Lucio Dalla inedito: un nuovo brano in arrivo, a maggio


INTERAZIONI: 7
Lucio Dalla
Lucio Dalla

Lucio Dalla ci lascia una sua ultima canzone. Prima di morire, l’artista bolognese aveva dato la sua adesione ad un progetto di solidarietà, promosso dal famoso e apprezzato sacerdote genovese di strada, don Andrea Gallo. Il brano in questione uscirà a maggio, in un cd che raccoglie il contributo anche di altri artisti.

I fondi ricavati dall’album verranno devoluti alla comunità di San Benedetto al Porto, fondata proprio da Don Andrea Gallo, da sempre impegnato nell’accoglienza e nel sostegno di poveri e bisognosi. All’iniziativa solidale, oltre a Lucio Dalla, hanno partecipato anche altri cantanti del calibro di Caparezza e Jovanotti. Non ci sono dettagli riferiti al pezzo composto, in quanto, si mantiene il più stretto riserbo in merito.

L’impegno di Lucio Dalla in progetti di beneficenza è stato sempre costante, non solo in quest’ultima occasione, dunque, per il progetto di Don Gallo. Non a caso, proprio in questi giorni successivi alla scomparsa, si discute sulla sua volontà di creare una Fondazione,  a Bologna. L’impegno civile e morale di quest’uomo è stato sempre grande.