Madonna: finalmente arriva nelle sale italiane W.E., ecco quando


INTERAZIONI: 7
Madonna
Madonna

Madonna arriva, finalmente, in Italia, con il suo prossimo film “W.E.”, anche se i fan dovranno attendere ancora non poco. La Archibald, infatti, responsabile del lancio nel nostro paese, ha individuato la data dell’ 8 giugno per l’uscita di questa pellicola presentata, in realtà, già lo scorso settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.

In effetti, il ritardo è dovuto anche alla non buona accoglienza dell’ultima fatica di Madonna negli Stati Uniti e in altri paesi come l’Inghilterra. Se in questi ultimi paesi il film ha incassato rispettivamente 269.640 e 610.999 dollari, a fronte di una spessa complessiva di 15 milioni di dollari, il tentativo è quello di tentare la carta italiana con la speranza che il pubblico nostrano sia più incline a pagare il biglietto dello spettacolo.

W.E. di Madonna, lo ricordiamo, ha come trama la tormentata storia d’amore tra Re Edoardo VIII e la divorziata Walli Simpson che portò il regnante ad abdicare. In una serie di passaggi tra passato e presente, il racconto prende forma tra coreografie e costumi d’epoca che non sono valsi all’artista l’ Oscar per i “Migliori Costumi” . Conquistato, invece, il Golden Globe per la “Miglior Canzone Originale”.