Lucio Dalla: il ricordo affettuoso di Vasco Rossi e Ligabue


INTERAZIONI: 12
Lucio Dalla
Lucio Dalla

Lucio Dalla e la sua prematura e improvvisa scomparsa ha colpito la gente comune ma anche i vip del mondo della musica. Vi proponiamo il ricordo affettuoso di due grandi interpreti del rock Italiano: Vasco Rossi e Ligabue.

Vasco Rossi, come al solito in suo interventi su Facebook, ha usato parole sentite per ricordare il cantautore bolognese. Ha dichiarato ai suoi fan di essersi sentito sempre parte di una grande famiglia, quella della musica italiana. Di questo nucleo, certamente, Lucio Dalla ne è stato il protagonista, un vero e proprio capofamiglia. Il Blasco ha aggiunto, inoltre, che alcune persone non muoiono mai e restano vive per sempre. Sarà lo stesso per Lucio.

Anche Ligabue ha voluto rendere omaggio a Lucio Dalla definendolo come uno degli artisti più liberi esistiti nel nostro paese. La musicalità, continua, gli usciva da ogni poro, un semplice pianoforte o un sax gli bastavano per creare pura armonia. Ligabue ha, infine, ricordato il particolare episodio in cui, molti anni fa, ricevette una speciale chiamata, proprio da Lucio Dalla che si complimentava per il singolo “Certe Notti”, dal quale si aspettava un successo da 750.000 copie vendute. Una profezia, poi, più che avverata.