IPhone 4: finalmente arrivano i rimborsi per l’Antennagate


INTERAZIONI: 7
iPhone 4
iPhone 4

L’iPhone 4 e il suo Antennagate: ricordate la vicenda relativa ai problemi di ricezione del melafonino e il relativo caso mondiale scoppiato al riguardo? Dopo una class action, si è raggiunto un piccolo ma significativo risultato: il riconoscimento di un rimborso ai possessori dell’ iPhone 4 con questo problema. 

La richiesta di risarcimento per l’iPhone 4 potrà essere inoltrata a partire dal 30 aprile, per i successivi 4 mesi. L’importo è modesto, ossia di 15 euro, oppure, in sostituzione, è possibile ottenere un bumper per l’apposita protezione dello smartphone.

C’è da dire, però, che le 18 azioni legali intraprese hanno effetto solo nel territorio statunitensi. La procedura, dunque, è possibile solo in Nord America. Per gli altri paesi, compresa l’Italia, dove numerose persone hanno riscontrato lo stesso problema con l’iPhone 4, non ci sono notizie in merito, ma c’è la vana speranza che Cupertino, a questo punto, provveda al risarcimento in tutto il mondo. Vi aggiorneremo in caso di buone notizie.