Uggie si aggiudica il Golden Collar e si ritira dalle scene


INTERAZIONI: 7
Uggie il terrier
Uggie si aggiudica il Golden Collar

Uggie, un habitué del tappetto rosso, è il piccolo terrier che si è aggiudicato il Collare d’oro della prima edizione dei Golden Collar Awards, gli Academy Awards canini, istituiti per riconoscere l’eccellenza alla specie canina impegnata nella campo della recitazione.
Uggie è il protagonista insieme a Jean Dujardin e Berenice Bejo del film dell’anno The Artist, girato interamente in bianco e nero.
Per The Artist potrebbe essere il primo di una lunga serie di oscar, dato che il film ha ottenuto dieci candidature ai Premi Oscar 2012, ha vinto tre Golden Globe e sette premi BAFTA 2012.
Per Uggie però, questo potrebbe essere l’ultimo grande successo, infatti, secondo quanto riportato dal daily The Hollywood Reporter, dopo dieci anni di duro lavoro, Uggie, il magnifico cagnolino avrebbe confessato di essere stanco e volersi ritirare dalla carriera cinematografica per dedicarsi ad altre sue passioni.
Ma non disperate, come afferma il detto,  buon sangue non mente e c’è gia un successore di Uggie, ed è suo fratello Dash.