Madonna: il perché del mancato concerto a Roma


INTERAZIONI: 7
Madonna
Madonna

Madonna si esibirà, come oramai risaputo, a Milano e a Firenze, rispettivamente il 14 e il 16 giugno. Vi abbiamo già parlato, nello specifico, degli eventi ma ora, vorremmo dire qualcosa in merito alla grande città esclusa dal tour italiano della signora Ciccone, Roma.

Data, da subito, per certa la data di Milano, Roma, invece, non sarà il palcoscenico del grande ritorno di Madonna. Al suo posto,  per alcuni, con qualche sorpresa, Firenze. Eppure la scelta sul capoluogo toscano non è caduta a caso e lo stesso vale per la mancata preferenza per la capitale.

Secondo il promoter  Massimo Gramigni, un concerto di Madonna ha bisogno di determinate condizioni strutturali. Esisterebbe un “modello Firenze”, non presente a Roma, che garantisce la piena mobilità di mezzi e persone. Elementi a favore, nella città toscana, sono la vicinanza dello stadio con la stazione ferroviaria di Campo di Marte e la rete capillare dei collegamenti su strada Ataf.

Insomma, per la decisione dello staff di Madonna, sembra averla fatta da padrone la mobilità delle due città, messa a confronto. E Firenze, in questo caso, ha vinto la sua battaglia alla grande.