IOS 5: attenzione, il battery fix è una bufala

7
CONDIVISIONI
iOS 5

iOS 5

IOS 5 continua a creare, per molti suoi utenti, problemi con l’autonomia della batteria, nonostante i vari aggiornamenti del sistema operativo. E’ per questo che strumenti che promettono di risolvere il bug, sono molto richiesti e inducono molti a non essere cauti nel valutarli.

Per chi ha effettuato il jailbreak iOS 5, infatti, su Cydia, da qualche giorno, è disponibile un tweak chiamato proprio “Battery Fix iOS 5”. Alla modica cifra di 4.99 euro, lo strumento promette di migliorare la tenuta della batteria, senza alcuna difficoltà.

Ma, in effetti, il software è risultato essere una bufala. Esaminato dai due noti hacker, Dustin Howett e Sam Binger, il codice di Battery Fix si è rivelato come totalmente inutile per lo scopo. Insomma, siamo di fronte ad una truffa in cui molti utenti di iOS 5, loro malgrado, sono caduti.

Un nostro consiglio: per risolvere definitivamente il problema di iOS 5 con la batteria, attendete il rilascio di un aggiornamento o di un’applicazione ufficiale da parte di Apple. Sarà sicuramente gratuita e avrà qualche possibilità in più di funzionare per davvero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.