Internet Explorer 6 e 7: Addio.


INTERAZIONI: 7
IE 6
IE 6

So bene che voi lettori del nostro blog siete smart e aggiornati, ma se vi è mai capitato, come a chi scrive, di mettere le mani su computer (pc), magari di un vostro amico (da quel giorno non più tale) o di un parente (da quel giorno diseredato) dove l’unico browser installato non solo era explorer, ma anche una versione talmente antica che già a vederne l’icona sulla barra delle applicazioni vi è tremato l’indice prima del clic, ebbene sappiate che dal 2012 questa punizione terminerà.

Da gennaio 2012, in maniera automatica e senza possibilità di evitarlo (bello questo accento drammatico) tutti i computer con xp passeranno dalle versioni 6 o 7 di Internet Explorer alla 8. Gli utenti con Vista o Windows 7 passeranno a Internet Explorer 9.

Ad aprire le danze i browser d’Australia e Brasile, a seguire tutti gli altri.
Il motivo di questa scelta? Come si legge sul blog ufficiale di Microsoft, la protezione dai nuovi malware e dalla vulnerabilità dei vecchi browser. La sicurezza degli utenti dunque prima di tutto, ma voci maligne su sviluppatori arrabbiati e organizzati però ipotizzano anche quella dell’azienda di Redmond…