IPhone 4S e problemi con la batteria: ecco la causa


INTERAZIONI: 7

IPhone 4SL’iPhone 4S sta facendo registrare, come oramai risaputo, qualche problema. Oltre al display con colori tendenti al giallo che  molti possessori lamentano, la questione più preoccupante sembra essere la batteria, di durata inferiore alle aspettative. Molte le ipotesi avanzate in riferimento alle cause di quello che da molti è stato già definito Battery-Gate, ma ora sembra che la causa sia una sola.

L’iPhone 4S ha bisogno, infatti, di una ricarica della batteria più frequente a causa di un probabile bug di iOS 5, contenuto nei servizi di localizzazione. Incriminata, insomma, è la continua ricerca della posizione GPS dell’iPhone 4S, necessaria, secondo il sistema operativo Apple, per l’aggiornamento costante dei fusi orari, nelle diverse località in cui ci si trova.

C’è da aspettarsi che nel prossimo aggiornamento di iOS 5 per iPhone 4S ci sia la risoluzione del bug. Nel frattempo, per risolvere il problema con la batteria, è possibile disattivare l’aggiornamento del fuso in maniera manuale, tra le impostazioni di localizzazione, nei servizi di sistema.