Ice Cream Sandwich di Android: non solo Samsung Galaxy Nexus a Hong Kong


INTERAZIONI: 11

Ice Cream SandwichIce Cream Sandwich, il nuovo sistema operativo di Android, è stato presentato solo poche ore fa ad Hong Kong, insieme a al  Samsung Galaxy Nexus. La versione 4.0 presenta una perfetta integrazione con i il device della casa sud coreana, oltre che importanti novità per gli utilizzatori. 

Ice Cream Sandwich è un sistema operativo Android valido non solo per smartphone ma anche per tablet. Per le caratteristiche, partiamo dalla tastiera, resa più intuitiva rispetto alla precedente  e allo stesso tempo, più veloce. Sempre per quanto riguarda la visualizzazione dello schermo, i widget sono ora ridimensionabili a piacimento, mentre il sistema delle notifiche consente una maggiore interazione.

Interessante, su Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Nexus (e non solo), è l’applicazione “People” per restare sempre aggiornati sui cambiamenti di status delle persone che seguiamo sui Social Network. Inoltre, il sistema operativo Ice Cream Sandwich garantisce anche un miglioramento nell’utilizzo della fotocamera: migliorate, infatti,  le condizioni di ambienti poco illuminati e assistiti gli scatti panoramici.

Una simpatica curiosità, infine, per Ice Cream Sandwich: con Face Unlock è possibile sbloccare il telefono, semplicemente grazie al riconoscimento del viso. Con un semplice sorriso, infatti, si potrà riattivare il funzionamento del Samsung Galaxy Nexus e di tutti gli altri smartphone che, ben presto, disporranno del nuovo sistema operativo Android.