Samsung Galaxy Player: il plagio dell’iPod di Apple


INTERAZIONI: 57

Samsung GalaxyIl Samsung Galaxy Player 5.0 vuole essere, come risaputo, il diretto concorrente dell’iPod di Apple. Nel tentativo di emulare il successo del concorrente, dunque, l’azienda sud coreana ha pensato bene, sulla pagina del sito dedicata al prodotto, di utilizzare lo stesso identico screen shot del display, utilizzato anche dalla Mela morsicata. 

Ma cosa è successo esattamente? In pratica, sullo schermo del Samsung Galaxy Player si visualizzavano i risultati di ricerca su una mappa, per la chiava “Ristorante Messicano”. Nulla di strano se non che quella schermata apparteneva realmente all’iPod Apple, senza alcun dubbio, come poi, evidenziato anche da molti fan della mela, in rete.

In effetti, si è cercato di porre rimedio alla gaffe per il Samsung Galaxy Player, rimuovendo, in maniera repentina, la foto, attualmente non più online. Una spiegazione possibile è che quell’immagine sia stata inserita in un primo momento, solo come segnaposto dagli sviluppatori. Una dimenticanza, poi, ha creato l’equivoco.

Certo è che Samsung dovrà porre, sempre più, maggiore attenzione anche a questi episodi, considerati banali e di poco conto: ricordiamo, infatti, la battaglia legale che tiene banco tra i due colossi, in un susseguirsi di colpi di scena.