Samsung Galaxy Nexus: i motivi della mancata presentazione di domani


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy
Samsung Galaxy Nexus

Che il Samsung Galaxy Nexus non verrà presentato domani, 11 ottobre, al CTIA di San Diego è cosa più che risaputa: le motivazioni reali che hanno portato la casa sud coreana a rimandare l’evento, invece, sono intuibili ma non confermate. 

Il Samsung Galaxy Nexus, secondo una nota ufficiale, non verrà presentato nel rispetto di Steve Jobs, concorrente temuto e rispettato, mancato solo pochi giorni fa. Ma è solo una questione di riguardo nei confronti di un grande uomo? Resta qualche dubbio: Samsung e Apple, lo ricordiamo, proprio in questo momento storico, risultano essere in conflitto su ben 20 battaglie legali, in dieci paesi diversi.

L’ipotesi più accreditata è che il Samsung Galaxy Nexus non poteva essere lanciato per paura che il clamore rinnovato, in questi giorni, su tutti i prodotti Apple, potesse offuscare l’interesse del mercato nei confronti del nuovo smartphone con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Attendiamo ora una comunicazione sulla prossima data di presentazione.