Samsung Galaxy Nexus: in anteprima, tutte le caratteristiche


INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy Nexus: in anteprima, tutte le caratteristicheIl Samsung Galaxy Nexus arriverà solo l’11 ottobre ma, in anteprima, si rincorrono molte notizie sulle caratteristiche del nuovo gioiello della casa sud coreana. Già risaputa, perché confermata dal trailer dell’evento di presentazione, la forma arcuata e uno spessore sottilissimo: appena 9 mm che lasciano presagire una design davvero accattivante che darà filo da torcere anche al nuovo iPhone 4S.

Il Samsung Galaxy Nexus ha un display da 4,65 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel. L’innovativo processore è il  Cortex A9 da 1.2 GHz , dual core con system-on-chip.  La memoria volatile (RAM) è di 1 GB mentre, per l’archiviazione, sono disponibili 32 GB di memoria.

Più che confermato, poi, per il Samsung Galaxy Nexus, il sistema operativo Android, nella sua versione 4.0, meglio conosciuto con il nome di Ice Cream Sandwich. Le fotocamere saranno due, un posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 1.3 Megapixel, con le quali sarà possibile girare anche video in HD.

Con queste caratteristiche di alto profilo, il Samsung Galaxy Nexus si accinge ad essere il vero competitor dell’iPhone 4S. I primi dati di vendita negli Stati Uniti ci indicheranno, subito, il trend di mercato, in attesa, poi, dell’arrivo dello smartphone anche in Europa.