IPhone 4S: ne vale la pena?


INTERAZIONI: 7

 IPhone 4S: ne vale la pena? Comprerete l’iPhone 4S? E’ il dubbio che rimbalza nei social network, in ufficio,tra amici e al bar. Vale la pena acquistare la nuova realease o magari, continuare con l’iPhone 4? Esaminando tutte le differenze tra il vecchio e il nuovo melafonino, potremmo farcene un’idea.

Iniziamo l’analisi da cosa non cambia:  l’iPhone 4S è identico per estetica, in pratica, al suo predecessore. Solo il peso è inferiore, di soli tre grammi, mentre dimensioni e schermo restano gli stessi.  Un dato controverso c’è, invece, in merito alla durata della batteria: qualcuno riferisce che non ci siano variazioni di sorta, secondo altri si può registrare un aumento di autonomia di un’ora, per quanto riguarda il device in utilizzo, di 100 ore per lo stand by.

La velocità  massima di connessione dell’iPhone 4S è, invece, decisamente migliorata: 14,4 Mbps in download e 5,8 Mbps in upload, un deciso incremento rispetto 7,2 Mbps in download e ai 5,76 Mbps in upload del precedente modello. Anche il processore è, senza dubbio, più performante: un dual core A9 a 1 GHz, anziché un chip Cortex A8 single core a 1 GHz.

La fotocamera dell’iPhone 4S da 8 Megapixel in full HD, poi, sostituisce quella dell’iPhone 4 da 5 Megapixel, mentre la memoria disponibile passa da 32 a 64 GB.  L’IOs 5 sarà istallato, invece, di default sull’iPhone 4S ma  potrà essere aggiornato anche sul precedente modello,

Ma la caratteristica fondamentale dell’iPhone 4S  è, sicuramente, l’assistente vocale SIRI. Parlando con il proprio smartphone, sarà possibile ottenere indicazioni stradali, programmare un’agenda appuntamenti ed effettuare ricerche. E’ inutile negare che questa, più di molte altre, potrebbe essere la leva che farà scatenare l’acquisto del  nuovo mela fonino di casa Apple.