Samsung Galaxy Player: l’anti-iPod in arrivo


INTERAZIONI: 77

samsung galaxySamsung Galaxy Player, l’ant-iPod per antonomasia, scende sul mercato e da oggi è disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti. Le vendite, poi, saranno effettive  a partire dal 16 ottobre, sempre oltre-oceano, per poi aggredire, successivamente, anche il mercato europeo. 

I modelli del Samsung Galaxy Player sono due, il 4.0 e il 5.0 e avranno un costo rispettivo di 229 e 269 dollari e un peso di 120 e 180 grammi. Qualche altra caratteristica tecnica: i due modelli avranno a disposizione un display da 4 e 5 pollici, 8 GB di memoria interna, naturalmente, espandibili con nuove microSD.

I due prototipi di Galaxy Samsung Player hanno a disposizione anche una connettività Bluertooth e Wi-Fi e un jack da 3,5 mm per le cuffie. A completare la dotazione di questi dispositivi anti-iPod anche una fotocamera da 3.2 pixel, con flash LED. Il Samsung Galaxy Player, in tutte e due le versioni, infine, avrà un sistema operativo Android 2.3.5.

Non ci resta che verificare quanto riscontro avranno sul mercato questi due prodotti: daranno filo da torcere all’iPod o il gioiellino di casa Apple continuerà, incontrastato, a dominare le vendite?