Nokia lancia un concorso per la sua suoneria: 10.000 dollari in palio


INTERAZIONI: 7

NokiaNokia e la sua suoneria di sempre “Nokia Tune”: l’avviso di chiamata più conosciuto al mondo, di certo quello che connota, senza alcun dubbio, il marchio dell’azienda finlandese, oggi si svecchia. Tramite un’operazione di marketing, è partito un concorso con il quale, agli utenti, si richiede di creare e inviare la propria versione rivisitata e stravolta del breve e celebre brano da cellulare. 

La composizione utilizzata dal 1994 da Nokia non nasce, però, dal nulla e piuttosto, si rifà ad un pezzo dello spagnolo Francisco Tárrega, esattamente “Grand Vals”. Ora, tutte le rivisitazioni prodotte dai partecipanti al contest potranno essere inserite in una sezione specifica del sito (http://nokiatune.audiodraft.com ): da qui, potranno essere ascoltate e anche votate dalla giuria popolare attraverso una piattaforma social e grazie ad un semplice account Facebook.

Tra tutte le versioni, supereranno una prima selezione, 5 pezzi grazie all’insindacabile giudizio degli utenti di internet e 5 pezzi grazie all’opinione di una giuria interna di esperti Nokia. Tra tutti, l’unico vincitore riceverà in premio una somma pari a 10.000 dollari, mentre alcuni dei primi classificati avranno il piacere di ascoltare la propria suoneria personale su alcuni nuovi modelli di cellulari della Nokia.