Vacanze 2011: buone notizie per i bagagli in aeroporto

4
CONDIVISIONI

vacanze 2011Per le vacanze 2011, non abbiate paura dei vostri bagagli in aeroporto, almeno se vi imbarcate dallo scalo di Fiumicino. La Iata (Air Transport Association) ha premiato l’hub romano, insieme alla compagnia Alitalia, per i progressi notevoli riscontrati nella gestione dei bagagli, in particolare, nel programma specifico  Bip (Baggage Improvement Program). 

In pratica, nei primi tre mesi dell’anno, la percentuale di bagagli con problematiche e disguidi è diminuita del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un dato che lascia ben sperare per la grossa mole di traffico dei mesi caldi di queste vacanze 2011.

Il risultato è frutto, probabilmente,  dell’installazione a Fiumicino, avvenuta lo scorso anno, dell’impianto Net 6000: quest’ultimo è in grado di  gestire 6.000 valigie in un’ora. Il riconoscimento ad Alitalia, che in questo aeroporto, convoglia il 45% dei passeggeri,  secondo la motivazione ufficiale, è per avere, a sua volta, investito in tecnologie e migliorato i servizi rivolti ai propri clienti e, nei casi di partnership, anche a quelli di altre compagnie. Sempre lo stesso rapporto della Iata sottolinea un altro aspetto positivo per queste vacanze 2011. Nel primo trimestre del 2011, infatti, la percentuale di voli puntuali ha superato quota 91%: speriamo solo che nei prossimi giorni di partenze estive questi dati ritrovino conferma nei fatti.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.