Vacanze 2011: salate con fido


INTERAZIONI: 7

vacanze 2011Vacanze 2011 con i nostri amici a quattro zampe: portare con sé il proprio cane, magari in spiaggia, sta diventando, per fortuna, sempre più di moda.  Ed è così che l’offerta di lidi e alberghi si differenzia sempre di più, garantendo un soggiorno da favola ai nostri animali domestici. L’importante è non perdere mai di vista i costi di questi speciali servizi che, in alcuni casi, sono anche abbastanza ragguardevoli.

Le baubeach, in queste vacanze 2011, sono oramai un must sulla Riviera Adriatica ma anche in altre regioni d’Italia. I costi per l’accesso sono molto variabili. Per quella a Maccarese, ad esempio, vicino alla capitale, la prima in Italia aperta già nel 1988, c’è un ticket giornaliero di quattro o cinque euro, nel caso ci si acceda in un giorno feriale o festivo. A Caprera, invece, c’è un ingresso standard di tre euro e un abbonamento mensile, un po’ più conveniente, di trenta euro. In questa spiaggia, per questo prezzo, è disponibile  un kit di benvenuto contenente una ciotola per l’acqua e per i croccantini, ma anche sacchetti igienici e un gettone per l’utilizzo della doccia dedicata. A disposizione di cani e padroni, anche l’assistenza di un veterinario, per ogni evenienza.

Unica eccezione in queste vacanze 2011, sembra essere San Vincenzo, in provincia di Livorno. Qui, nella Dog Beach, l’entrata è  gratuita anche se ombrelloni lettini e sdraio si pagano a parte.