Ultime news: Google sbarca nel settore viaggi?


INTERAZIONI: 7

ultime newsUltime news da Montain View: ora,  Google potrebbe diventare un particolarissimo e innovativo “agente di viaggio”. In che modo? Presto, nelle ricerche sui voli effettuate con il motore, compariranno le soluzioni per specifiche tratte, corredate da informazioni su orari e prezzi. Un bell’aiuto per i clienti che avranno, in un colpo solo, tutta una serie di strumenti a loro disposizione per pianificare vacanze e soggiorni; un boccone amaro, invece,  per i siti di ricerca online dei voli che temono, in questo modo, di perdere molto del loro traffico.

Secondo le ultime news provenienti dalla California, Google, in nessun modo, vuole sostituirsi a determinati operatori del settore, anzi, dichiara di voler portare nuovo traffico e linfa a questi ultimi, attraverso i collegamenti ai loro siti. Il servizio potrebbe essere disponibile tra pochissime settimane, grazie ad un’acquisizione , avvenuta circa un anno fa da parte di Google, di  ITA Software per una cifra che si aggira intorno ai 700 milioni di dollari. Grazie a questa piattaforma tecnologica, sarà possibile cercare voli  da una mappa, con la possibilità, poi, di filtrarne i risultati, in base a parametri come il prezzo e l’orario.  C’è da aspettarsi che l’esordio avverrà negli Stati Uniti per poi, svilupparsi , a macchia d’olio, in tutto il resto del mondo.

Ultime news vogliono un’organizzazione chiamata “Association for Competitive Technology” come  principale ente in opposizione alla realizzazione di un progetto così ambizioso. Tra i membri principali dell’associazione, neanche a dirlo, c’è Microsoft che, lo ricordiamo, possiede il servizio similare “Bing Travel”.