L’ultima patch di Overwatch è ora disponibile per il test sul PTR, si tratta della 1.19. Finora non è nulla di trascendentale, anche se è comunque aggiunge varie novità: porta ad esempio alcuni cambiamenti al movimento dei personaggi, oltre alla correzione di alcuni bug per Doomfist. Lo stesso Jeff Kaplan ha annunciato alcune modifiche universali al modo in cui gli eroi si muovono.
Il movimento a terra in Overwatch ora è più consistente, ora salire o scendere una pendenza non altera più la velocità del proprio eroe. Eliminato anche il piccolo movimento durante lo spostamento in diagonale su un piano inclinato. L’effetto di questi cambiamenti è che gli eroi ora si controlleranno meglio in aria: “ad esempio, Winston in precedenza non era in grado di apportare facilmente piccole modifiche alla sua traiettoria di volo durante il suo salto Jump Pack, ma ora dovrebbe essere in grado di farlo“.
Naturalmente, Blizzard sta osservando il PTR per eventuali effetti collaterali non voluti di questi cambiamenti in Overwatch, che sono stati aggiunti, quindi non sono tecnicamente parte della patch sul PTR, ma abbiamo pensato di aggiornarvi comunque. Ecco i dettagli generali della patch:
- La skin di Hanzo “Casual” è stata aggiornata per riflettere in modo più accurato il suo aspetto nel fumetto Reflections
Le modifiche a Doomfist:
- Risolto un bug che poteva causare un contraccolpo se Rocket Punch di Doomfist si scontrava con un nemico usando un’abilità di movimento (ad esempio Winston’s Leap)
- Risolto un problema di latenza che faceva sì che Rocket Punch attraversasse un nemico invece di infliggere danno
- Risolto un problema che a volte faceva sì che la direzione di Rocket Punch fosse imprevedibile
- Risolto un problema che permetteva ai nemici di sfuggire a Rocket Punch invece di subire danni
Tutti gli altri cambiamenti potete leggerli qui. Non sappiamo quando questa patch sarà disponibile per tutti.