Mary & George: Trama e trailer della nuova oltraggiosa serie Sky Original

Julianne Moore è Mary, una donna ambiziosa al punto da allevare il figlio George con lo scopo di sedurre re Giacomo I d'Inghilterra


INTERAZIONI: 0

Una coppia d’eccezione formata dall’attrice Premio Oscar Julianne Moore e dall’astro nascente di Hollywood Nicholas Galitzine sarà al centro di Mary & George. La nuova oltraggiosa serie TV andrà in onda su Sky e in streaming su NOW dal prossimo 7 aprile e ogni domenica con due nuovi episodi.

Mary & George è una produzione Hera Pictures e Sky Studios. Julianne Moore è anche produttrice esecutiva, insieme con Liza Marshall, Oliver Hermanus, Sam Hoyle e D.C. Moore. Quest’ultimo è il creatore e lo scrittore.

Il titolo è ispirato a vicende realmente accadute, raccontate nel dal saggio di Benjamin Woolley, The King’s Assassin. Mary Villiers (Moore) è una donna di umili origini ma estremamente ambiziosa al punto da allevare il suo secondogenito George (Galitzine) con il solo scopo nella vita di sedurre il Re di Scozia Giacomo VI, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra (Tony Curran), provando a trarre vandaggio dalla vulnerabilità del sovrano al cospetto di uomini affascinanti.

Mentre l’ingenuo figlio è sotto i riflettori per il suo rapporto intenso col re, la madre tesse trame e sotterfugi che portano la sua famiglia a diventare una delle più potenti di tutta Inghilterra. Nel frattempo George deve fare i conti con il rapporto che ha con sua madre che inizia a deteriorarsi e con la sua volontà di lasciare un segno nella storia del Regno.

Oltre agli interpreti citati, fanno parte del cast principale di Mary & George anche:

La regia dei 7 episodi è curata da Oliver Hermanus, Alex Winckler e Florian Cossen.

Continua a leggere Optimagazine