Le più belle canzoni di Paola Cortellesi: Cacao Meravigliao, Non Mi Chiedermi e tante altre

Ha collaborato con Frankie Hi-Nrg Mc, Elio E Le Storie Tese e ha interpretato le più famose sigle televisive. Ecco il nostro viaggio nelle canzoni di Paola Cortellesi

canzoni di paola cortellesi

INTERAZIONI: 1

Non solo cinema, televisione e teatro: le canzoni di Paola Cortellesi raccontano la sua assoluta versatilità di artista, capace di muoversi tra l’autoironia e il talento. Le sue abilità canore sono ancora sottovalutate, e noi siamo qui per un piccolo viaggio attraverso i suoi brani più amati.

Cacao Meravigliao (1988)

Resa popolare durante il programma televisivo Indietro Tutta, Cacao Meravigliao è scritta da Renzo Arbore e Claudio Mattone. Pochi ricordano che la voce di questo tormentone è della nostra Paola Cortellesi, uno dei suoi primi esperimenti in musica prima di una brillante carriera televisiva e cinematografica.

L’Inutile, con Frankie Hi-NRG Mc (2003)

Pochi sanno che l’universo canoro di Paola Cortellesi è legato a quello del rapper Frankie Hi-NRG Mc. L’Inutile è contenuto nel disco Ero Un Autarchico (2003) e racconta la smania di molti artisti di pubblicare un disco ogni anno. Ovviamente, con ironia e senza attacchi feroci.

Ero Un Autarchico (Vinile 140Gr Giallo)
  • Ero Un Autarchico (Vinile 140Gr Giallo)
  • lp_record

Non Mi Chiedermi (2004)

Non solo in Non Mi Chiedermi c’è lo zampino dell’amico Frankie NRG, ma il brano porta anche la firma di Rocco Tanica di Elio E Le Storie Tese. La canzone è diventata famosa come sigla del programma televisivo Nessundorma e per il videoclip girato dai Manetti Bros.

Nessuno Mi Puo' Giudicare
  • Nessuno Mi Puo' Giudicare
  • blu_ray

Pugni In Tasca (2008)

Anche Pugni In Tasca gode della collaborazione di Frankie Hi-NRG Mc, che inserisce il brano nel suo disco DePrimoMaggio (2008), un altro spazio in cui si assapora tutto il talento musicale di Paola Cortellesi che partecipa nelle ultime strofe e impreziosisce, come sempre, una canzone già bella di suo.

Suicidio A Sorpresa (2008)

Nel disco Studentessi di Elio E Le Storie Tesi c’è la suite Suicidio A Sorpresa suddivisa in Allegro, Allegretto e Andante Con Moto. Inevitabile inserire questa collaborazione tra le più belle canzoni di Paola Cortellesi.

Continua a leggere su optimagazine.com