Chi era Adam Jendoubi, da La Paranza Dei Bambini ai video di Liberato

Modello, attore e volto di Napoli. Ecco chi era Adam Jendoubi

chi era adam jandoubi

INTERAZIONI: 1

Nome: Adam
Cognome: Jendoubi
Anno di nascita: 2001
Città: Napoli
Categoria: Moda, cinema

Cresciuto a Forcella, di origini tunisine e polacche e un volto che bucava lo schermo: a soli 23 anni si è spento a seguito di un arresto cardiaco, ma non senza essersi reso immortale. Ecco chi era Adam Jendoubi.

Chi era Adam Jendoubi

Classe 2001, Adam Jendoubi aveva origini tunisine e polacche ed era cresciuto a Napoli, nel rione Forcella. Alla città partenopea si sarebbe legato per sempre, visto che nella sua vita Napoli è sempre stata il teatro della svolta.

Modello e attore, nel 2018 aveva debuttato al cinema con Finalmente Sposi di Lello Arenza, ma tutto era decollato un anno dopo quando aveva interpretato Aucelluzzo nel film La Paranza Dei Bambini, trasposizione su pellicola dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Oltretutto, Adam era il volto principale di video di Liberato e proprio con il cantautore misterioso ha trovato conferma del suo talento.

Il saluto di Roberto Saviano

Tra i personaggi che oggi ricordano Adam Jendoubi c’è Roberto Saviano, che affida ai social il suo dolore per la prematura scomparsa dell’attore:

“‘Ecco perché sei così bello – gli avevo detto – sommi più culture ed è sempre così, bellezza nasce da ciò che si mischia, si intreccia, si confonde perché dispone la vita in forme nuove e inaspettate'”.

Nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024 Adam è stato colpito da un arresto cardiaco ed è rovinato al suolo provocandosi delle ferite sul volto. In un primo momento le notizie parlavano di un incidente stradale, poi la verità: il giovane attore si era sentito male improvvisamente durante una festa ed era stato trasportato d’urgenza a Castellammare di Stabia.

La mancata ossigenazione del cervello lo aveva portato al coma, fino al tragico epilogo del 9 gennaio. L’annuncio della morte è stato dato sui social dal fratello Habib. Adam aveva scelto di donare gli organi.

Continua a leggere su optimagazine.com