Watson, la CBS prepara una serie TV sull’aiutante di Sherlock Holmes

Dopo la morte del noto detective creato da Sir Arthur Conan Doyle, tocca alla sua storica spalla sfidare il celebre criminale Moriarty


INTERAZIONI: 1

L’eterna spalla di Sherlock Holmes diventa protagonista nella nuova serie TV ordinata dalla CBS, “Watson“, che riprende l’ambientazione e i personaggi creati dallo scrittore Arthur Conan Doyle ma ne capovolge la prospettiva.

Morris Chestnut vestirà i panni dell’iconico Dr. John Watson, che dovrà condurre una serie di indagini, un anno dopo la morte di Sherlock Holmes, ucciso da Moriarty.

Il dottor John Watson (Chestnut) riprendere la sua carriera medica come capo di una clinica dedicata al trattamento di malattie rare. Ma la vecchia vita di Watson non è finita: Moriarty e Watson scriveranno il loro capitolo di una storia che ha affascinato il pubblico per più di un secolo.

Sinossi ufficiale

La serie, creata da Craig Sweeny, che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme allo stesso Chestnut, Shäron Moalem MD, PhD, Aaron Kaplan e Brian Morewitz per Kapital Entertainment. La sceneggiatura è affidata a Craig Sweeny, apprezzato per la serie Elementary.

Proprio in Elementary i personaggi di Sir Arthur Conan Doyle avevano debuttato sulla CBS, con Jonny Lee Miller nel ruolo di Sherlock Holmes e Lucy Liu in quello della dottoressa Joan Watson.

Watson sarà distribuita probabilmente nella stagione 2024/25.

Fonte immagine: X

Continua a leggere Optimagazine