Damiano David lascia davvero i Maneskin? Facciamo chiarezza

Si rincorrono le voci su Damiano David solista. Cosa c'è di vero? Facciamo chiarezza

maneskin singolo marzo

PH: Ilaria Ieie


INTERAZIONI: 0

Damiano David lascia davvero i Maneskin? Occorre qualche chiarimento a proposito della voce che si è sparsa a macchia d’olio in rete. Quanto c’è di vero nell’indiscrezione emersa di recente e soprattutto da dove viene questa voce? Facciamo chiarezza in questo articolo.

Damiano David è il cantante e frontman dei Maneskin, band apprezzatissima sia in Italia che all’estero. Il loro grande successo internazionale è ormai consolidato e il gruppo registra sold out ovunque nel mondo. Dall’Italia, la febbre Maneskin continua a contagiare fan e sembra ormai impossibile fermare la band.

Non è la prima volta che ci giunge alle orecchie la voce sulla possibile carriera solista di Damiano. Damiano David lascia davvero i Maneskin? Spoiler: NO, seppur la carriera in solitaria potrebbe essere tra i suoi progetti.

Damiano infatti non lo ha mai escluso ma quella strada sembrerebbe essere ancora molto lontana. Per il momento, nel futuro di Damiano David c’è la band dei Maneskin. Ma da dove ha avuto origine questa indiscrezione?

Si tratta di una dichiarazione nel video The Allison Hagendorf Show. In questa occasione, infatti, Damiano si è mostrato possibilista a proposito di una carriera solista. Alla domanda esplicita ha risposto: “Perché no?!” dichiarando che potrebbe trattarsi di una cosa molto positiva o del tutto distruttiva. Un’incognita sicura, insomma, che Damiano in questo momento non vuole sperimentale.

Ha infatti subito precisato, nella stessa occasione, che in questo momento ciò che per lui conta è solo ed esclusivamente la band dei Maneskin. Damiano si è inoltre mostrato particolarmente riconoscente nei confronti dei suoi compagni di avventura ricordando che ogni successo del gruppo è merito di ognuno dei suoi componenti.

Quella su Damiano David solista, dunque, è una pura voce di corridoio che ogni tanto torna a tenere banco in rete e sui social. Anche stavolta, però, dobbiamo precisare che si tratta di una fake news.