I migliori album di Miley Cyrus: Breakout, Bangerz, Plastic Hearts e tanti altri

Pop, rock, r&b e tanto altro. Ecco Miley Cyrus nei suoi album migliori passando per Breakout e Bangerz

album di miley cyrus

INTERAZIONI: 3

Nei migliori album di Miley Cyrus c’è tutta l’evoluzione di una teen idol che ha scelto di diventare una rockstar, esplorando ogni estensione del pop e del rock fino a collaborare con grandi artisti internazionali. Con 8 album in studio, Miley Cyrus ha svestito i panni di Hannah Montana ed è diventata una delle popstar internazionali di riferimento nella scena contemporanea.

Breakout (2008)

Il secondo album in studio di Miley Cyrus è il suo primo lavoro completamente distaccato dal suo alter ego Hannah Montana. L’album presenta brani pop rock e power pop, con influenze di artisti come Avril Lavigne, Sheryl Crow e Cyndi Lauper. L’album ha ricevuto critiche generalmente positive e ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo. I singoli 7 Things e Fly On The Wall sono entrati nelle classifiche di vari Paesi.

Offerta
Breakout
  • Record Label: Universal
  • Country Of Release: NLD

Bangerz (2013)

Bangerz di Miley Cyrus segna una svolta radicale nella sua carriera, abbandonando l’immagine da teen idol per esplorare sonorità pop, hip hop e R&B. L’album ha ricevuto critiche positive e ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo. I singoli We Can’t Stop e Wrecking Ball sono diventati dei fenomeni globali, grazie anche ai loro controversi video musicali.

Miley Cyrus & Her Dead Petz (2015)

Questo disco è un progetto sperimentale e indipendente, realizzato in collaborazione con i Flaming Lips e pubblicato gratuitamente in streaming su Soundcloud. L’album contiene 23 brani che spaziano tra vari generi musicali, come il psychedelic pop, l’alternative rock, il synth-pop e il country. L’album ha ricevuto recensioni contrastanti, ma è stato apprezzato per la sua originalità e la sua libertà creativa.

Younger Now (2017)

Il sesto album in studio di Miley Cyrus è un ritorno alle sue radici country e folk, con un sound più maturo e riflessivo. L’album ha ricevuto recensioni miste e ha venduto circa 600 mila copie nel mondo. Il singolo Malibu ha raggiunto il quarto posto nella Billboard Hot 100, diventando il suo nono singolo nella top 10.

Younger Now
  • Nuovo magazzino stock
  • Audio CD – Audiobook

Plastic Hearts (2020)

Plastic Hearts non può mancare quando si parla dei migliori album di Miley Cyrus è un omaggio al rock degli anni ’80 e ’90, con influenze di artisti come Blondie, Joan Jett e Stevie Nicks. Il disco è trainato dai singoli Midnight Sky e Prisoner (con Dua Lipa).

Offerta
Plastic Hearts
  • Plastic Hearts
  • Miley cirus

Continua a leggere su optimagazine.com