Techetecheshow il 25 agosto su Rai1 con lo speciale su Gianni Morandi

Dagli archivi Rai, un appuntamento speciale alla scoperta della vita e della carriera di Gianni Morandi: cosa vedremo a Techetecheshow il 25 agosto

gianni morandi evviva

PH: Leandro Emede


INTERAZIONI: 790

Techetecheshow il 25 agosto su Rai1 propone uno speciale su Gianni Morandi con la conduzione di Flavio Insinna. Il progetto di Rai Teche si sviluppa in tre capitoli, a cadenza settimanale, e parte venerdì 25 agosto con il primo appuntamento speciale.

Rai Direzione Intrattenimento Prime Time e Rai Direzione Teche presentano Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Rosario Fiorello. Saranno loro i protagonisti di TechetecheShow, il nuovo programma di prima serata su Rai1. Il primo appuntamento è atteso in onda venerdì 25 agosto su Rai 1 alle ore 20.35.

TechetecheShow è un viaggio nel meglio del meglio delle immagini custodite negli archivi Rai, per raccontare i personaggi che hanno fatto la storia della tv di Stato. Il primo appuntamento è dedicato a Gianni Morandi. Seguirà poi il capitolo su Claudio Baglioni. Il terzo ed ultimo appuntamento TV sarà destinato a Rosario Fiorello.

Al timone dello show Flavio Insinna, che racconterà questi tre giganti dello spettacolo nei luoghi dove hanno mosso i primi passi delle loro vite e delle loro carriere.

Techetecheshow il 25 agosto su Rai1


Si parte con Gianni Morandi nella puntata dal titolo “Un mondo d’amore”, che si ispira ad una delle sue canzoni più celebri. Morandi si racconterà nelle canzoni, nelle interviste, negli spezzoni di film e nelle vesti di conduttore, partendo dalla piccola Monghidoro per arrivare a Bologna, dove ha preso il volo verso il successo.

Techetecheshow: gli altri appuntamenti

Il secondo appuntamento è atteso un appuntamento tra le strade di Roma con Claudio Baglioni, dai quartieri popolari, dove è nato e cresciuto, fino a San Pietro, passando per le piazze che sono state teatro dei suoi concerti più fortunati e affollati.

A seguire, TechetecheShow sbarca nella Sicilia di Rosario Fiorello partendo da Catania, la città dove è nato, fino a Taormina, nei luoghi del suo cuore.