Le più belle canzoni di Serj Tankian: Chop Suey dei System Of A Down, Empty Walls e tante altre

Una delle voci più importanti degli ultimi 20 anni. Ecco Serj Tankian con le sue canzoni più amate, senza dimenticare la sua carriera solista

canzoni di serj tankian

Ph: Morten Jensen/Wikimedia


INTERAZIONI: 4

Serj Tankian è uno dei cantautori più influenti e originali degli ultimi vent’anni. Noto soprattutto come leader dei System Of A Down, la band che ha rivoluzionato il metal con il suo stile eclettico e politico, Tankian ha anche una ricca carriera solista che spazia dal rock al classico, passando per l’elettronica e il folk.

Chop Suey! (2001)

Chop Suey! è il primo singolo estratto dall’album Toxicity dei System Of A Down, pubblicato nel 2001. La canzone traduce con dramma e metal alcuni passi della Bibbia. Chop Suey! ha raggiunto la posizione numero 7 nella Billboard Hot 100 e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards come Best Metal Performance.

Offerta
Toxicity
  • Music
  • Audio CD – Audiobook

Empty Walls (2007)

Empty Walls è il primo singolo estratto dall’album Elect The Dead, il debutto solista di Serj Tankian, pubblicato nel 2007. La canzone è una critica alla guerra in Iraq e alla politica statunitense, con riferimenti alla tragedia dell’11 settembre. Il video della canzone, diretto da Tony Petrossian, mostra dei bambini che giocano a simulare scene di guerra e violenza.

Elect the Dead
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/16/2024 (Publication Date) - Warner Bros (Publisher)

Sky Is Over (2008)

Sky Is Over è il secondo singolo estratto dall’album Elect the Dead di Serj Tankian, pubblicato nel 2008. La canzone è una riflessione sull’ambiente e sul futuro del pianeta, con un ritornello orecchiabile e un arrangiamento orchestrale. Il video della canzone, diretto da Ara Soudjian, mostra Tankian che cammina in un paesaggio post-apocalittico.

Harakiri (2012)

Harakiri è il primo singolo estratto dall’album omonimo di Serj Tankian, pubblicato nel 2012. La canzone è una denuncia della distruzione della natura e degli animali causata dall’uomo, con un ritmo veloce e aggressivo. Il video della canzone, diretto da Greg Watermann, mostra delle immagini di animali morti o in pericolo.

Protect The Land (2020)

Protect the Land è il primo singolo dei System Of A Down dopo 15 anni di silenzio, pubblicato nel 2020. La canzone è un appello alla pace e alla solidarietà verso il popolo armeno, in conflitto con l’Azerbaijian per il territorio del Nagorno-Karabakh. Il video della canzone, diretto da Ara Soudjian e Shavo Odadjian, mostra delle scene di guerra e di vita quotidiana degli armeni.

Continua a leggere su optimagazine.com