È morto il padre di Fabri Fibra e Nesli, addio a Ivaldo Tarducci

Lutto per Fabri Fibra: il padre Ivaldo Tarducci si è spento a 96 anni

padre di fabri fibra

Ph: Andrea Di Quarto/Wikimedia


INTERAZIONI: 2

Nella notte tra mercoledì 21 giugno e giovedì 22 è morto il padre di Fabri Fibra. Ivaldo Tarducci, questo il nome, aveva 96 anni. La comunità di Senigallia è in grave lutto per la perdita di un commerciante che in decenni di attività “ha vestito un’intera città”.

Chi era Ivaldo Tarducci

Come scrive Qui Senigallia, Ivaldo Tarducci era il proprietario di un negozio di abbigliamento di corso 2 giugno a Senigallia, in provincia di Ancona.

Il Tarducci Ivaldo Jeans, come riportano testimonianze e testate locali, era un punto di riferimento per la piccola cittadina marchigiana ma non solo: come racconta Qui Senigallia, era frequentato da clienti che arrivavano da ogni parte della regione. Per il momemto i figli Fabrizio (Fabri Fibra) e Francesco (Nesli) non hanno commentato. Ivaldo Tarducci era anche padre di Federica.

Il cordoglio arriva anche dall’amministrazione locale. Sulla pagina Facebook del Comune di Senigallia, infatti, è stata resa pubblica una nota scritta dal sindaco Massimo Olivetti.

Il cordoglio del sindaco di Senigallia

Come riportato nel paragrafo precedente, la morte del padre di Fabri Fibra ha profondamente colpito la comunità di Senigallia. Per questo l’amministrazione locale, rappresentata dla primo cittadino Massimo Olivetti, ha pubblicato una nota per ricordare una persona “molto stimata da tutti”.

Le parole del sindaco:

“Persona molto conosciuta e stimata da tutti, Ivaldo ha rappresentato il mondo del commercio senigalliese per molti anni con il suo storico negozio di abbigliamento – Tarducci Ivaldo Jeans – che ha vestito tutti noi ragazzi appassionati di jeans alla moda. Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta una capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari“.