Till Lindemann accusato di molestie da una fan dopo un concerto a Vilnius, i Rammstein rispondono

"Till, io non farò sesso con te": i drink allungati e la paura. Il racconto di una fan scuote i Rammstein, che rispondono alle accuse

till lindemann accusato di molestie

Ph: Olaf Heine/Wikimedia


INTERAZIONI: 4

Till Lindemann avrebbe versato un drink “allungato” ad una fan durante un pre-party a Vilnius, in Lituania, per poi attenderla in un tendone e fare sesso con lei. Questa l’accusa di Shelby Linn, una fan dei Rammstein che in una serie di tweet ha raccontato la storia punto per punto. Il 22 maggio la band tedesca, appunto, si trovava a Vilnius per un concerto. Come spesso accade, i fan hanno la possibilità di incontrare i loro artisti preferiti nel pre e post concerto nel contesto di party riservati solo ai fortunati vincitori.

Shelby Linn era tra questi. Secondo il suo racconto, sviluppato in un lungo thread su Twitter, sarebbe stata avvicinata da Joe Letz – già batterista di Till Lindemann nel progetto parallelo Lindemann, appunto – che l’avrebbe invitata al pre-party. Durante la festa, Shelby avrebbe bevuto “un piccolo bicchiere di Red Bull Vodka e un Prosecco”. In quel momento Letz le avrebbe detto che Till Lindemann l’attendeva in privato.

A quel punto la ragazza avrebbe precisato che non avrebbe fatto sesso con il cantante, ma sarebbe stata rassicurata da Letz: “Non preoccuparti, Till è un gentiluomo”. Raggiunto il cantante, quest’ultimo avrebbe versato per lei un bicchiere di Tequila e lei, dopo averlo bevuto, si sarebbe sentita “come uno zombie”.

Quindi sarebbe stata accompagnata in una stanza sotto il palco sul quale la band aveva iniziato ad esibirsi. Durante una pausa, Lindemann l’avrebbe raggiunta. “Se sei qui per il sesso, sappi che non lo farò”, avrebbe detto Shelby al frontman dei Rammstein, che avrebbe risposto: “Ah, Joe mi ha detto che ci saresti stata”, quindi la ragazza avrebbe ribadito: “Mi dispiace, non posso”.

Dunque Till Lindemann avrebbe lasciato la stanza infuriato. Shelby sarebbe quindi tornata di fronte al palco. Successivamente avrebbe passato 24 ore a vomitare nella sua stanza d’albergo, nella quale ha mostrato alcuni scatti allo specchio in cui si vedono evidenti escoriazioni sul corpo.

A proposito di questo, i Rammstein hanno risposto in un tweet:

“Per quanto riguarda le accuse che circolano su Internet su Vilnius, possiamo escludere la possibilità che quanto affermato sia avvenuto nel nostro ambiente. Non siamo a conoscenza di alcuna indagine ufficiale in merito”.