Federica Abbate e Mr.Rain ne La Pioggia Prima Di Cadere, un limbo pieno di domande

Esce venerdì 14 aprile il nuovo singolo di Federica Abbate, in duetto con Mr. Rain

federica abbate e mr. rain

Copertina singolo


INTERAZIONI: 91

Federica Abbate e Mr.Rain ne La Pioggia Prima Di Cadere, il nuovo singolo in featuring disponibile da venerdì 14 aprile. I due artisti collaborano ormai da tempo tanto che il successo sanremese di Mr.Rain era stato scritto proprio da Federica Abbate, co-autrice di Supereroi (terzo posto al Festival).

Adesso la coppia torna insieme ma la canzone stavolta fa parte del repertorio di Federica Abbate, che ha voluto al suo fianco Mr.Rain per il nuovo pezzo inedito, artista nei confronti del quale nutre profonda stima.

Federica Abbate e Mr.Rain ne La Pioggia Prima Di Cadere raccontano un momento particolarmente difficile per la cantante, uno dei momenti di crescita più complessi che l’artista abbia mai affrontano nella sua vita. Si parla di quello in cui si vive in un limbo di domande in cui si hanno già tutte le risposte ma ci si continua ad interrogare su tutto.

“La Pioggia Prima di Cadere coincide con uno dei momenti di crescita più complessi che ho attraversato in quanto “donna”, parla di quella fase di “limbo” dove dentro di te hai tutte le risposte che cerchi ma continui a farti domande. Hai la consapevolezza che una storia sia finita, che quella pioggia prima o poi cadrà, ma fai fatica ad accettare il dolore di una ferita che ti permetterà poi di liberarti e di crescere. È una fase che può durare mesi, anni e a volte, se non si ha il coraggio, può durare anche per sempre”, racconta Federica Abbate.

In questo nuovo capitolo della sua musica, ha voluto accanto a sé Mr.Rain: “Mattia lo conosco e lavoriamo insieme da anni, è uno degli artisti con cui condivido uno dei feeling musicali più forti. Siamo anche umanamente molto simili e non appena ho scritto questo pezzo, sarà forse anche perché si chiamava proprio “La Pioggia Prima di Cadere” ho subito pensato a lui, gliel’ho fatta ascoltare e ci si è ritrovato immediatamente” .

Mr. Rain arriva da un successo di oltre 40 milioni di streaming su Spotify, che deve anche alla penna di Federica Abbate. Ha accettato con piacere la proposta dell’autrice e racconta: “Per me è un piacere aver collaborato ancora una volta con Federica, perché ormai sono più di tre anni che lavoriamo insieme, è uno degli autori con cui mi trovo meglio a scrivere. Quando mi ha chiamato per propormi di fare questo brano insieme ho accettato subito, innanzitutto perché mi piace lavorare con lei, e ho un’enorme stima a livello artistico e personale e poi perché mi è piaciuta la canzone, l’ho trovata molto giusta per me, anche per il titolo “La Pioggia Prima di Cadere”. È stato un lavoro molto spontaneo, appena l’ho ascoltata mi sono sentito molto ispirato, ho scritto subito la strofa e poi l’abbiamo finita in un giorno“.