Dalla Strada Al Palco con Nek e tanti ospiti il 4 aprile

Su Rai2 va in scena il secondo appuntamento con Dalla Strada Al Palco, l'innovativo format condotto da Nek. Cosa vedremo nella serata del 4 aprile

nek dalla strada al palco

PH: Anna Camerlingo


INTERAZIONI: 574

Stasera in TV Dalla Strada Al Palco con Nek e tanti ospiti. Il secondo appuntamento della nuova stagione dell’innovativo format musicale di casa Rai è per martedì 4 aprile.

Lo show condotto da Nek porta in tv il mondo degli artisti di strada. Di puntata in puntata alcuni di loro – preventivamente selezionati dalla produzione – si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e al cospetto di alcuni ospiti vip pronti a valutare le loro esibizioni per decidere chi dovrà andare in finale.

Dalla Strada Al Palco riporta Nek in TV nell’inedito ruolo da conduttore, la cui prima prova è stata brillantemente superata dal cantante con la prima edizione. Adesso la grande festa continua, preziosa vetrina per cantanti, musicisti e artisti di strada che porta in TV in una prima serata Rai facendoli conoscere al grande pubblico.

Ospiti della seconda puntata, nei panni dei cosiddetti “passanti importanti”, ci saranno Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni. Affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle 3 performance più belle della serata che supereranno il turno.

Gli artisti così selezionati andranno direttamente in finale insieme a quelli della scorsa settimana. Hanno già superato il turno il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele, il violinista Isaac Minert e la cantante Martina Zaghi.

Nella seconda puntata altri tre artisti di strada si aggiungeranno a quelli scelti nella prima puntata. Saranno 15 in totale i finalisti a contendersi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso della puntata decisiva, la finale, che si terrà martedì 2 maggio, sempre in prima serata su Rai2.

Ad accompagnare gli artisti sul palco la band diretta dal Maestro Luca Chiaravalli. L’appuntamento è alle ore 21.20 sul secondo canale Rai.