Huawei Mate X3: trapelati render su specifiche tecniche e design

Ecco come potrebbe essere il prossimo pieghevole Huawei Mate X3

Huawei Mate X3

INTERAZIONI: 0

È dal 2019 che Huawei ha costantemente lanciato smartphone pieghevoli a marchio Mate X. Secondo un recente rapporto, è stato affermato che il prossimo foldable del produttore cinese, provvisoriamente soprannominato Huawei Mate X3, entrerà nella fase di produzione di massa il prossimo mese di marzo. Questo sta a significare che la società potrebbe presentarlo al pubblico nel secondo trimestre del 2023. Tuttavia, prima del lancio, nuove indiscrezioni hanno rivelato le specifiche, il display, la fotocamera, la batteria e un render del presunto design: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Il produttore cinese si sarebbe, quindi, messa a lavoro al suo prossimo smartphone pieghevole, ovvero il Huawei Mate X3, che giungerà sul mercato cinese. Adesso, il noto tipster Digital Chat Station ha condiviso quelle che potrebbero essere le principali specifiche del foldable. Il dispositivo in questione potrebbe adottare un design ripiegabile verso l’interno e il display esterno, con bordo curvo, potrebbe sfoggiare un singolo punch-hole situato in alto al centro. Sul retro, troveremmo un modulo fotocamera di forma rotonda, che ospiterebbe un’unità con tripla fotocamera, compresa una fotocamera zoom periscopica. Al centro dell’isola della fotocamera dovrebbe esserci un flash LED. Il dispositivo, inoltre, sembrerebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali posto lateralmente.

Sempre secondo il tipster DCS, il display pieghevole interno del prossimo Huawei Mate X3 dovrebbe arrivare sprovvisto di notch, ma con una nuova cerniera. È molto probabile che possa trattarsi di un dispositivo più sottile e leggero rispetto al suo predecessore. È anche probabile che lo schermo pieghevole del Huawei Mate X3 supporti una risoluzione 2K, sfruttare un processore Snapdragon 8 Plus Gen. 1 di Qualcomm ed essere alimentato da una batteria da 4800mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W. Il modulo fotocamera dovrebbe includere una fotocamera principale Sony IMX766 da 50MP, un sensore ultra-grandangolare IMX668 e una fotocamera zoom periscopica IMX351.

Continua a leggere su optimagazine.com