Harry Potter e il Calice di Fuoco su Italia1 con il ritorno di Voldemort: trama e cast del quarto film della saga

C'è Harry Potter e il Calice di Fuoco su Italia1: il 2 febbraio in onda la quarta (più cupa) avventura con il maghetto di Hogwarts.

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Credits photo: @Warner Bros.


INTERAZIONI: 50

C’è Harry Potter e il Calice di Fuoco su Italia1. Stasera 2 febbraio, la rete Mediaset ripropone la quarta avventura del maghetto di Howgarts, basata sulla saga creata dalla penna di J.K. Rowling. Più cupa rispetto al precedente, il film è diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale) ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005.

Il quarto anno di Harry nella scuola di magia e stregoneria è contrassegnato dal torneo Tremaghi, nel quale tre rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare. Hogwarts ha già il suo partecipante ma, inaspettatamente, il nome di Harry appare da dentro il calice di fuoco, costringendolo ad aggiungersi ai tre partecipanti e affrontare le prove, una più pericolosa dell’altra. Finale a sorpresa con Voldemort, il Signore Oscuro, che fa il suo debutto in carne ed ossa e ha il volto di Ralph Fiennes.

Nel cast di Harry Potter e il Calice di Fuoco: Daniel Radcliffe è Harry Potter; Rupert Grint è Ron Weasley; Emma Watson è Hermione Granger; Brenda Gleesom è Alastor Moody; Michael Gambon è Albus Silente; Alan Rickman è Severus Piton; Maggie Smith è Minerva McGranitt; Robbie Coltrane è Rubeus Hagrid; Robert Pattinson è Cedric Diggory; Stanislav Ianevski è Viktor Krum; Clémence Poésy è Fleur Delacour; Ralph Fiennes è Lord Voldemort; Tom Felton è Draco Malfoy; Gary Oldman è Sirius Black; James Phelps è Fred Weasley; Oliver Phelps è George Weasley.

E inoltre: Matthew Lewis è Neville Paciock; Emma Thompson è Sibilla Cooman; David Bradley è Argus Gazza; Timothy Spall è Peter Minus; Mark Williams è Arthur Weasley; Frances de la Tour è Olympe Maxime; Roger Lloyd Pack è Barty Crouch Sr.; Predrag Bjelac è Igor Karkaroff; Mehmet Günsür è Augustus Rookwood; Miranda Richardson è Rita Skeeter; Jason Isaacs è Lucius Malfoy; Warwick Davis è Filius Vitious; Shirley Henderson è Mirtilla Malcontenta; David Tennant è Barty Crouch Jr.

L’appuntamento con Harry Potter e il Calice di Fuoco è per stasera alle 21:30 su Italia1.

Continua a leggere su optimagazine.com.