Depeche Mode a Sanremo 2023: quando saranno al Festival

Un super ospite internazionale a Sanremo 2023: arrivano i Depeche Mode

depeche mode sanremo

PH: Anton Corbijn / uff stampa


INTERAZIONI: 0

Depeche Mode a Sanremo 2023: Amadeus annuncia un altro ospite internazionale in diretta nel corso del tg1 delle ore 20.00 del 1° febbraio. Dopo i Black Eyed Peas, Amadeus conferma un altro ospite internazionale: si tratta dei Depeche Mode, ospiti della finalissima di Sanremo 2023.

La band si esibirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nella serata di sabato 11 febbraio, quando i 28 Campioni in gara si esibiranno per l’ultima volta ai fini della classifica generale che porterà a decretare il podio di Sanremo 2023 e il vincitore del leone d’oro.

Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere) si esibiranno probabilmente in un medley di successi ma potrebbero presentare anche un nuovo brano dei Depeche Mode, magari il nuovo singolo estratto da Memento Mori, il nuovo album.

Per il gruppo, gli appuntamenti in Italia non sono finiti: la prossima estate i Depeche Mode saranno in concerto nel nostro Paese nell’ambito del tour negli stadi. Le date sono: Roma (12 luglio, stadio Olimpico), Milano (14 luglio, stadio San Siro) e Bologna (16 luglio 2023, stadio Dall’Ara).

Per i Depeche Mode non è la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo ma dalla loro ultima apparizione in Riviera sono ormai trascorsi ben 33 anni. Ad Amadeus il merito di riportarli al Festival della Canzone Italiana per la quarta volta.

La prima volta è stata nel 1986 nei giorni in cui pubblicavano “Stripped”, primo estratto da “Black Celebration”. I Depeche Mode hanno fatto poi ritorno a Sanremo nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con “Enjoy the Silence”.