La vita in musica di Mara Sattei: Thasup, La Dolce Vita, le collaborazioni e l’album Universo

Sorella di Thasup, un tormentone, le collaborazioni con Fedez e Giorgia e il disco. Ecco la storia di Mara Sattei

musica di mara sattei

INTERAZIONI: 0

Quando si parla della musica di Mara Sattei si racconta una promessa per la musica italiana. Dopo essersi fatta le ossa nei talent-show, oggi è una delle artiste più contese nei featuring dei colleghi più impegnati sulla scena. Partita con le cover su YouTube, parliamo di una giovanissima cantante che presto occuperà un posto d’onore nelle classifiche italiane.

Chi è Mara Sattei

Mara Sattei è il nome d’arte di Sara Mattei. Nata a Fiumicino nel 1995, scopre la passione per la musica giovanissima. Nel 2009 esordisce su YouTube con alcune cover fino al 2013, quando partecipa al programma Amici di Maria De Filippi e accede alla fase serale.

Sorella di Davide Mattei, in arte Thasup, da lui si fa produrre i primi tre singoli Nuova Registrazione 326, Nuova Registrazione 402 e Nuova Registrazione 527. La prima ottiene la certificazione oro, e così Mara Sattei inizia la sua ascesa verso il successo.

Nel tempo partecipa a collaborazioni con nomi eccellenti: con Carl Brave e il fratello Thasup pubblica il singolo Spigoli. Il suo primo singolo da solista è Scusa, prodotto dal fratello.

Le collaborazioni e il primo album

Nel 2022 si apre ufficialmente l’anno delle collaborazioni importanti: l’estate è tutta sua grazie al singolo La Dolce Vita con Fedez e Tananai, il vero tormentone in cui canta il ritornello, ma merita una menzione speciale anche il suo primo album Universo in cui collabora con Giorgia (Parentesi) e Gazzelle (Occhi Stelle).

Sempre nel 2022 canta nel brano Vuoto Dentro di Sick Luke con Bresh, ma la musica di Mara Sattei guarda alto: il 2023 è l’anno della sua partecipazione al Festival Di Sanremo 2023 con il brano Duemilaminuti alla cui scrittura ha partecipato anche Damiano David dei Maneskin.

Continua a leggere su optimagazine.com