Niente Jalisse a Sanremo: Cugini di Campagna con Paolo Vallesi

A differenza di quanto trapelato nelle scorse ore, i Cugini di Campagna porteranno al Festival Paolo Vallesi

jalisse sanremo

PH: Social Jalisse


INTERAZIONI: 1729

Sembrava che il sogno potesse diventare realtà, quello dei Jalisse a Sanremo 2023. Dopo 26 no, per il gruppo di Fiumi Di Parole sarebbe potuto arrivare bel sì, ma non è il cartellino verde per partecipare alla competizione tra i Campioni. La notizia è trapelata ieri ma è stata smentita dall’annuncio del duetto dei Cugini di Campagna a Viva Rai2: saranno all’Ariston con Paolo Vallesi, tra gli ospiti dei Big e duetteranno nella serata delle cover, di venerdì 10 febbraio 2023.

Non è ancora nota la canzone che verrà presentata durante il Festival. Intanto, per i Jalisse sfuma la possibilità di rimettere piede in Riviera ma l’anno prossimo chissà… potrebbe arrivare un posto in gara.

Solo qualche mese fa, a ridosso dell’annuncio dei Campioni di Sanremo 2023, i Jalisse si lasciavano andare ad un altro sfogo amaro. Lamentavano l’ennesimo “no” ricevuto dalla direzione artistica del Festival e dal direttore artistico, Amadeus, per l’ennesimo brano presentato in concorso.

Era il 1997 quando il duo musicale si presentò a Sanremo con Fiumi Di Parole, un brano orecchiabile che conquistò tutti, leone d’oro incluso. Se il 25 gennaio sembrava che il loro nome potesse essere quello al fianco dei Cugini di Campagna nella serata di venerdì 10 febbraio, stamattina da Fiorello sembra invece che i Cugini di Campagna abbiano scelto Paolo Vallesi e con lui si esibiranno nella serata delle cover e dei duetti.