Madreperla di Guè Pequeno, il nuovo album con Rkomi, Sfera Ebbasta, Mahmood e Marracash: la tracklist

Guè Pequeno ritorna con un nuovo album. Ecco la tracklist e gli ospiti di Madreperla, da Marracash a Sfera Ebbasta

madreperla di guè pequeno

INTERAZIONI: 1

Il 2023 sarà l’anno di Madreperla di Guè Pequeno, il nuovo album di Cosimo Fini con tanti ospiti. Il rapper milanese lo ha annunciato con un video a sorpresa, nel quale vediamo Jerry Calà testimonial dell’Hotel Madreperla e i volti di tutti gli ospiti che troveremo all’interno della tracklist.

La tracklist è svelata, infatti, da un QR code che compare al termine del filmato. Guè Pequeno si riprende ufficialmente la scena dopo Gvesus (2021) e Mr. Fini (2020), e lo fa in compagnia di nomi eccellenti: Rkomi, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Massimo Pericolo, Paky, Anna, Bassi Maestro e Shablo. Tutti gli ospiti, del resto, compaiono in ordine sparso nel cortometraggio pubblicato dal rapper milanese, come tanti attori di un grande film nello stile di Vacanze Di Natale. Ecco la tracklist:

01 Prefisi
02 Tuta Maphia
03 Mi Hai Capito O No?
04 Cookies N’ Cream
05 Need U 2Nite
06 Léon (The Professional)
07 Free
08 Mollami Pt. 2
09 Lontano Dai Guai
10 Chiudi Gli Occhi
11 Dai 1k In Su
12 Capa Tosta

Per il momento Guè Pequeno non ha ancora annunciato la data di uscita del disco, ma lascia intendere che la pubblicazione potrebbe essere imminente. Ancora, non è chiaro quali tracce saranno interpretate in compagnia degli ospiti, ma sono tutti dettagli di cui presto potremmo venire a conoscenza.

Un po’ trash, un po’ cinepanettone e soprattutto molto autoironico, lo spot che annuncia Madreperla di Guè Pequeno è già un cult che accende un forte hype tra i fan del rapper milanese, che in ogni suo disco dimostra di saper mantenere la scena senza mai snaturarsi e tenendosi ben al di fuori dei cliché.

Dopo Mr. Fini, il mixtape Fastlife 4 e Gvesus, Madreperla di Guè Pequeno è già uno degli album più attesi del 2023.

Continua a leggere su optimagazine.com