Le più belle canzoni di Anna Oxa, da Un’Emozione Da Poco a Senza Pietà

Una delle voci più belle della canzone italiana: ecco Anna Oxa nelle sue canzoni più famose, da Un'Emozione Da Poco all'energica Senza Pietà

canzoni di anna oxa

INTERAZIONI: 1

Nelle più belle canzoni di Anna Oxa c’è una parte fondamentale della storia della musica italiana. Dotata di una voce inconfondibile e una straordinaria abilità da performer, Anna Oxa è oggi una lezione di stile per molti artisti contemporanei. Campionessa nelle ballate e nelle esplosioni pop, ancora oggi le sue canzoni rappresentano uno dei punti più alti della discografia italiana.

Un’Emozione Da Poco (1978)

Con la partecipazione al Festival di Sanremo 1978, Un’Emozione Da Poco diventa una lezione di stile. Anna Oxa si presenta all’Ariston con un look punk studiato per lei da Ivan Cattaneo e un brano potentissimo scritto da Ivano Fossati e composto da Guido Guglielminetti. Il resto è storia.

Quando Nasce Un Amore (1988)

Con questa bellissima canzone d’amore scritta da Ciani, Cassano e Cogliati, Anna Oxa partecipa al Festival di Sanremo 1988 e si classifica al 7° posto. Ancora oggi Quando Nasce Un Amore è una delle canzoni più rappresentative della cantante barese con origini albanesi.

Pensami Per Te
  • Audio CD – Audiobook
  • Tristar (Publisher)

Ti lascerò (1989)

Ti Lascerò è una delle canzoni più famose di Anna Oxa, storico duetto con Fausto Leali con il quale i due artisti vincono il Festival di Sanremo 1989. Ancora oggi il brano rappresenta uno dei momenti più alti della musica italiana.

Fantastica
  • Fantastica
  • audioCD

Donna Con te (1990)

Con Donna Con Te Anna Oxa si classifica al 4° posto del Festival di Sanremo 1990. Il brano, scritto da Danilo Amerio e Luciano Boero, fu inizialmente assegnato a Patty Pravo che declinò l’incarico in quanto poco convinta di volerlo interpretare. Con questa canzone pop rock, Anna Oxa si fa interprete di un altro grande classico del suo repertorio.

Live Con I New Trolls
  • Live Con I New Trolls
  • audioCD

Senza Pietà (1999)

Con un testo scritto dal Alberto Salerno e Claudio Guidetti e ispirato a Il Deserto Dei Tartari di Dino Buzzati, Senza Pietà vince il Festival di Sanremo 1999.

Offerta
Senza Pieta'
  • Audio CD – Audiobook
  • 01/01/1999 (Publication Date) - Sbme Import (Publisher)

Continua a leggere su optimagazine.com