I migliori album di Elisa, da Pipes & Flowers a Ritorno Al Futuro/Back To The Future

Voce angelica, autrice ispirata e performer eccezionale. Ecco i migliori album di Elisa, dal debutto alt-rock a Ritorno Al Futuro/Back To The Future

migliori album di elisa

INTERAZIONI: 0

Nei migliori album di Elisa c’è tutta la forza di una cantautrice sempre ispirata e originale: alla sua straordinaria capacità vocale, Elisa sa accompagnare un’abilità di scrittura che lambisce il mondo meraviglioso della poesia. Per questo Elisa Toffoli sa sempre reinventarsi esplorando tantissimi generi, dal rock al trip hop, dalla dance alla musica sinfonica, dalla ballata alla disco music.

Pipes & Flowers (1997)

Con Pipes & Flowers Elisa parte col botto: il disco di debutto è intriso di sonorità rock e trascendentali, interamente cantato in inglese e con un occhio di riguardo verso la scena internazionale. Trainato da Labyrinth, Sleeping In Your Hand e la bonus track Cure Me, il disco è un vero e proprio cult della scena italiana degli anni ’90.

Asile’s World (2000)

Un punto di rottura con il disco di debutto, ma anche il primo grande momento di crescita: in Asile’s World Elisa esplora l’elettronica percorrendo ambienti trip-hop che la accostano a Bjork, come dimostra il brano Gift.

Asile's World
  • Audio CD – Audiobook
  • 01/31/2006 (Publication Date) - Sugarmusic (Publisher)

Then Comes The Sun (2001)

Grazie a Heaven Out Of Hell, Rainbow e Dancing, Then Comes The Sun non può mancare tra i migliori album di Elisa. Le sonorità sono sempre più vicine al pop, ma senza snaturare le doti cantautorali.

Lotus (2003)

Lotus entra di diritto nella storia per essere il disco in cui Elisa ha cantato per la prima volta in lingua italiana: Luce (Tramonti A Nord Est) vince al Festival di Sanremo 2001, ma la tracklist include anche una cover di Almeno Tu Nell’Universo.

Lotus
  • Lotus
  • Elisa

Ritorno al Futuro/Back To The Future (2022)

Con Ritorno Al Futuro/Back To The Future Elisa si riprende la scena: il disco contiene il successo sanremese O Forse Sei Tu e diventa un’esperienza immersiva grazie al tour sostenibile, in cui la cantautrice triestina porta in giro per l’Italia la sua arte e il suo attivismo.

Continua a leggere su optimagazine.com