Eros Ramazzotti su Salvini: “Spero faccia bene il suo lavoro”, la risposta del leader della Lega

Eros Ramazzotti si augura che Salvini faccia bene il suo lavoro. Il leader della Lega gli risponde, ecco le sue parole

eros ramazzotti su salvini

INTERAZIONI: 1

La dichiarazione di Eros Ramazzotti su Salvini è stata raccolta dal diretto interessato, che ha risposto al cantautore romano sui social.

Il pensiero di Eros Ramazzotti su Salvini

Poco dopo la vittoria alle elezioni del 25 settembre del Centrodestra, la voce di Terra Promessa aveva espresso il suo dissenso sui social: “Siamo esattamente quello che ci meritiamo”. Poche settimane dopo l’artista ha fatto ciò che alcuni organi di stampa chiamano “inversione a U” riprendendo il discorso sulla nuova classe politica con parole più distensive e speranzose.

Eros Ramazzotti ha espresso un pensiero su Giorgia Meloni, per la quale ha scritto:

“Al di fuori dei discorsi destra, sinistra, centro, non mi interessano i colori delle bandiere, spero che Giorgia Meloni faccia bene. Se sarà seria come sembra e anche la gente che ha chiamato al governo lo sarà, le cose potranno andare bene.”

L’artista si è poi spostato su Matteo Salvini:

“Tengo le dita incrociate e spero che Salvini faccia bene il lavoro cui è stato chiamato. Meloni mi sembra ca***ta però non deve mettere in mezzo quel passato che non è un bel passato. Guardi al presente e migliori l’Italia”.

Già nel 2018 Eros Ramazzotti si era espresso sul leader del Carroccio, che aveva descritto come “duro, pesante e a volte sgradevole, ma al quale aveva riconosciuto un merito: quello di “smascherare l’ipocrisia” specie sul tema dei migranti, una realtà sulla quale “noi [l’Italia, ndr] abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca anche agli altri”.

In quell’occasione Eros Ramazzotti era stato intervistato da Vanity Fair per promuovere il suo album Vita Ce N’è e aveva riferito di essere un elettore del Movimento 5 Stelle.

La risposta di Matteo Salvini

Nelle ultime ore Matteo Salvini ha pubblicato un’immagine di Eros Ramazzotti con la citazione a lui dedicata e ha replicato al cantante:

“Grazie Eros Ramazzotti, lavorerò per mantenere tutti gli impegni presi con i cittadini, per sbloccare e modernizzare l’Italia, per creare lavoro tutelando l’ambiente”.

Continua a leggere su optimagazine.com