Vitamine del gruppo B: quali sono e i benefici principali

Tutti i riscontri del caso inerenti un argomento che merita senza ombra di dubbio un approfondimento oggi

vitamine del gruppo B

vitamine del gruppo B


INTERAZIONI: 5

Tra i micronutrienti che bisogna assumere all’interno di una dieta sana e bilanciata ci sono sicuramente le vitamine, rivestono la giusta importanza le vitamine del gruppo B.

Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, quindi non vengono accumulate nell’organismo e devono essere assunte attraverso l’alimentazione oppure con degli integratori.

Gli integratori a base di vitamine del gruppo B come quelli che puoi trovare su www.drmax.it sono pensati appositamente per chi ha bisogno di integrare nell’organismo questi micronutrienti al fine di migliorare il benessere di capelli, unghie, denti, cute e per prevenire determinate patologie.

Quali sono le principali vitamine del gruppo B?

Le vitamine del gruppo B sono: la tiamina, la riboflavina, la niacina, l’acido pantotenico, la piridossina, la biotina, l’acido folico e la cobalamina. A queste poi si aggiunge l’inositolo, o vitamina B7, che è un nutriente importante per il benessere del nostro organismo.

Le vitamine B sono importanti per avere l’energia necessaria di cui abbiamo bisogno per svolgere le nostre attività quotidiane, ma anche per riuscire a migliorare lo stato della pelle, capelli e dei denti e per prevenire le patologie cardiache, neurologiche e dell’epidermide.

Come tutte le vitamine, anche quelle del gruppo B, possono essere assunte tramite appositi integratori (quando ce n’è bisogno) e attraverso l’alimentazione. Le principali si trovano nel fegato, nel tuorlo dell’uovo, lievito di birra, nelle verdure a foglia verde, cereali, alcune carni e legumi.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i benefici principali delle vitamine del gruppo B.

I benefici delle vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono ricche di benefici, per questo motivo è necessario prevenire eventuali stati di carenza che possono portare a soffrire di stanchezza oppure a perdere i capelli, o a vedere le unghie che si rompono. Ma ecco quali sono le principali.

Grazie ai vantaggi che le vitamine del gruppo B hanno sul benessere dell’individuo e dell’organismo è molto importante assicurarsi di assumerle sempre in modo ottimale. Non solo, le vitamine B sono rilevanti per le donne in gravidanza e per chi soffre di alcune patologie croniche.  

Continua a leggere su optimagazine.com