Oggi tocca ad Eva Grimaldi morta: ennesima bufala del 2022

Bisogna smentire con fermezza la nuova bufala che ha preso piede in queste ore qui in Italia

Eva Grimaldi morta

Eva Grimaldi morta


INTERAZIONI: 3

Sta prendendo piede proprio in queste ore una nuova bufala, in relazione ad Eva Grimaldi morta. Si tratta dell’ennesima fake news di questo 2022, che ha visto tanti VIP perdere la vita, nonostante non fossero arrivate comunicazioni ufficiali in merito. Insomma, come sempre avviene in questi casi, alcuni siti o pagine Facebook preferiscono mettere in giro voci non verificate, magari per portare a casa un po’ di click, invece di accertarsi che il personaggio X o Y sia effettivamente deceduto. In passato, abbiamo parlato sul nostro magazine della nota attrice soprattutto per la sua partecipazione ad un reality, mentre oggi 31 agosto è al centro delle cronache per altre ragioni.

Occorre smentire le voci su Eva Grimaldi morta, dopo l’annuncio del 29 agosto in Italia

La bufala su Eva Grimaldi morta, più in particolare, ci dice che l’attrice sarebbe passata a miglior vita verso le 11 di lunedì 29 agosto, mentre la famiglia avrebbe diffuso un comunicato solo in queste ore. Tutto falso, visto che non esiste alcuna traccia di questa fantomatica nota. Come sempre avviene in questi casi, tanto rumore per nulla, senza dimenticare la preoccupazione di coloro che conoscono l’attrice e che, da alcune ore a questa parte, si sono imbattuti in post sui social basati sul nulla più assoluto.

Ecco perché occorre fare molta attenzione ai contenuti nei quali ci imbattiamo in questo momento storico. In circostanze simili, senza riscontri da ANSA o dalla famiglia del personaggio famoso di turno, occorre non alimentare notizie non verificate. Purtroppo, da cinque anni a questa parte diversi siti adottano la strategia incentrata sulle fake news o sui titoli ambigui, che lasciano credere che il VIP del giorno sia deceduto.

Oggi tocca ad Eva Grimaldi, in relazione ad un fantomatico incidente che per fortuna possiamo smentire nel modo più assoluto. Un altro monito per chi tende a credere a tutto quando accede a Facebook.

Continua a leggere su optimagazine.com