Virgin River 5 si impegnerà a colmare una lacuna specifica dell’intera serie: la promessa di Netflix

Virgin River 5 sarà orientata a colmare una lacuna apparsa palese finora, promette Netflix

@IG: virginriverseries


INTERAZIONI: 88

Virgin River 5 si impegnerà a rimediare ad una delle mancanze più palesi dell’intera serie: la diversità non è certo il forte di questo melodramma ambientato in una piccola città tra spettacolari paesaggi naturali in Canada, ma ora Netflix ha preso un impegno specifico per migliorare questo punto.

Virgin River 5 avrà il compito di colmare la lacuna di eterogeneità della serie, dal punto di vista etnico ma anche dell’orientamento sessuale: la maggior parte del cast è di origine caucasica, così come mancano personaggi LGBTQ+. Finora il dramma sentimentale tratto dai romanzi di Robyn Carr ha impiegato pochi attori di colore e in ruoli minori, inoltre solo di recente ha introdotto il suo primo personaggio LGBTQ+ ricorrente.

In Virgin River 5, però, potrebbe esserci una svolta in questo senso: il capo della sezione drama di Netflix Jinny Howe ha riconosciuto che la diversità “continua a essere un punto nodale” per una serie che domina le vette delle classifiche dello streamer come Virgin River. Per questo, le prime conversazioni sulla quinta stagione, già rinnovata da Netflix, sono state incentrate proprio sulla necessità di introdurre maggiore diversità, spiega la dirigente.

Penso sia giusto dire che continuerà a essere un obiettivo e qualcosa che il pubblico potrà sperimentare di più nella quinta stagione. È sicuramente una priorità e penso che vedrai, mentre espandiamo la comunità di  Virgin River , che ci sarà più diversità e inclusione.

Virgin River 5, inoltre, non sembra destinata ad essere l’ultima stagione della serie: Howe auspica “longevità e crescita” per il dramma, almeno “finché il pubblico lo chiederà e lo guarderà“. D’altronde sono circa 20 i romanzi di Carr da cui trarre materiale per l’adattamento televisivo.

Con la stagione 4 abbiamo visto che il fandom è molto forte e cresce in molti luoghi. Sembra che, in base a ciò che stiamo vedendo con la stagione 4 e le anticipazioni per la stagione 5, ci sia molto più storytelling da offrirci. Sarà emozionante vedere quali personaggi continuano a emergere e sono più desiderati dal pubblico; stiamo prestando molta attenzione, capendo che questo è un universo davvero ricco di personaggi e che le persone non sembrano averne mai abbastanza, me compresa. Quindi penso che finché continuerà ad essere così, cosa che speriamo molto, potete stare certi che ci sarà più Virgin River.