I Pinguini Tattici Nucleari non si sciolgono

12 anni insieme e il podio a Sanremo con Ringo Starr. Smentita la notizia sullo scioglimento

pinguini tattici nucleari tour 2022

INTERAZIONI: 76

I Pinguini Tattici Nucleari non si sciolgono. L’ufficio stampa smentisce, poi smentisce anche Zanotti. Nessuna carriera solista, nessuno scioglimento della band.

La voce arriva di nuovo sui social e in rete. Iniziò a circolare da quando i Pinguini Tattici Nucleari si presentarono al Festival di Sanremo classificandosi al terzo posto con Ringo Starr. Era il 2020. Il successo clamoroso di quel brano, l’annuncio del tour nei palasport, poi sold out, hanno portato immediatamente all’ipotesi della carriera solista di Riccardo Zanotti (sempre smentita). Ora torna in rete a causa di un errore di una grande testata.

Aggiornamento del 20/08 ore 15.00:
L’ufficio stampa dei Pinguini Tattici Nucleari smentisce la notizia a Optimagazione.
Nessun percorso solista per il cantante, nessuno scioglimento in programma per i Pinguini Tattici Nucleari.

Il gruppo ha appena rilasciato un nuovo singolo. Dentista Croazia è il nuovo brano inedito della band che arriva dopo le 250.000 presenze dell’ultimo tour, a lungo rimandato causa covid.

Terminato il tour sold out nei palasport – recupero delle date annunciate nel 2020 – i Pinguini Tattici Nucleari guardano avanti, in direzione del nuovo album di inediti. Pipol TV – spazio guidato da un professionista particolarmente noto nel mondo del gossip – ha sostenuto invece che Riccardo Zanotti, voce e frontman del gruppo, potesse intraprendere la sua carriera solista ma l’ufficio stampa dei Pinguini Tattici Nucleari ha smentito la notizia a Optimagazine.

In seguito è arrivata anche la smentita di Riccardo Zanotti, via storie su Instagram. Il cantante era in vacanza quando ha iniziato a leggere notizie infondate sul suo conto e ha prontamente smentito.

Tutto era partito da un errore di Sorrisi, che lo aveva inserito nel cast dei Tim Music Awards da solista. Anche questo è stato smentito: non ci sarà nessuna esibizione da solista. Zanotti non intraprenderà la carriera solista e i PTN non si sciolgono.