Dodi Battaglia dimesso dall’ospedale, il ringraziamento ai medici dopo 3 giorni di ricovero in Puglia

Dodi Battaglia sta bene e ringrazia i medici dell'ospedale. Cos'era successo al chitarrista dei Pooh

dodi battaglia dimesso dall'ospedale

Ph: Stefano.1991/Wikimedia


INTERAZIONI: 2

Dodi Battaglia, dimesso dall’ospedale, ringrazia chi lo ha avuto in cura. Il cantante e chitarrista dei Pooh lo ha scritto sui social dopo aver lasciato le strutture sanitarie di San Pio di Castellaneta (Taranto). L’artista ha trascorso 3 giorni di ricovero per un improvviso problema di salute.

Cos’è successo a Dodi Battaglia

Nei giorni scorsi l’artista si trovava in Basilicata per le date del suo tour, ma un problema di salute lo ha costretto ad un ricovero d’urgenza.

Non è dato sapere quale sia stato il problema accusato da Dodi Battaglia, ma la battuta d’arresto si è rivelata necessaria quanto efficace. Stando alle sue dichiarazioni, infatti, il cantante e chitarrista dei Pooh oggi sta bene.

I medici gli hanno consigliato qualche giorno di riposo, ma la sua attività potrà ripartire dal 18 agosto con la data programmata a Candela (Foggia).

Queste le parole scritte da Dodi Battaglia nel giorno delle dimissioni, il 14 agosto:

“Ciao a tutti, oggi sono stato dimesso dall’ospedale per tutti gli accertamenti del caso e devo dire che sto bene.
I medici mi hanno consigliato di prendere qualche giorno di convalescenza fino al 17 agosto”.

Dodi Battaglia ringrazia i sanitari del San Pio di Castellaneta

Nelle ultime ore il cantautore e chitarrista ha speso parole piene di affetto e gratitudine verso tutto il personale del San Pio di Castellaneta. Le sue parole:

“Ciao a tutti, desidero ringraziare il Dottor Pepe e tutti i suoi collaboratori dell’ospedale San Pio di Castellaneta per avermi accolto con grande premura, per avermi curato con attenzione e professionalità esemplare. Grazie di cuore”.

Il rapporto tra Dodi Battaglia e l’ospedale di Castellaneta, del resto, è iniziato nel 2014: in quell’occasione il chitarrista dei Pooh è stato testimonial del reparto di Oncologia della struttura, e aveva visitato i pazienti ricoverati.

In una nota dell’ASL di Taranto riportata dall’Ansa, leggiamo:

“In tale circostanza il cantante dichiarò di aver trovato l’ospedale di Castellaneta persino più accogliente e meglio organizzato di analoghi centri di alcune grandi città del Nord Italia”.

Quindi:

“Per questa ragione, quando, nei giorni scorsi, si è presentato un piccolo problema di salute si è prontamente messo in contatto con il direttore del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Castellaneta, Angelo Santo Pepe“.

Continua a leggere su optimagazine.com