Ja Ti La Credias Crasa è il docufilm su Mahmood in arrivo su Amazon Prime Video

Mahmood sarà il protagonista di Ja Ti La Credias Crasa, il docufilm in arrivo su Amazon Prime Video

docufilm su mahmood

Ph: Title Mag/Wikimedia


INTERAZIONI: 1

Il docufilm su Mahmood non poteva avere un titolo diverso. Il progetto è in arrivo su Amazon Prime Video e si chiama Ja Ti La Credias Crasa, la frase rivolta dal cantautore di Brividi a sua madre Anna Frau che in italiano significa: “Non ci avresti mai creduto”.

Il docufilm su Mahmood

Anche quest’anno Alessandro Mahmoud ha vinto il Festival di Sanremo, in coppia con Blanco, e proprio per questo il cantautore a poche ore dalla premiazione ha abbracciato sua madre e le ha detto: “Ja ti la credias crasa”. Una frase in sardo, lingua che è propria di Anna Frau, entrata di diritto nella storia.

La frase è ora il titolo del docufilm su Mahmood in arrivo su Amazon Prime Video. L’annuncio è arrivato martedì 19 luglio nel corso dell’evento Prime Video Presents Italia 2022, durante il quale l’artista è intervenuto in collegamento e ha dichiarato: “È un progetto che mi sta molto a cuore ed è molto personale”.

Ja Ti La Credias Crasa è prodotto da Red Carpet, diretto da Giorgio Testi e scritto da Virginia W. Ricci. Nel docufilm su Mahmood vedremo un excursus nel tour europeo del cantautore, oltre a tanti scorci della sua vita personale e agli interventi dei suoi più fedeli amici e collaboratori che racconteranno la sua storia e i suoi successi.

Ja Ti La Credias Crasa

Mahmood non ha mai nascosto il suo amore per la Sardegna. Sua madre Anna Frau è originaria di Orosei, e Alessandro torna nell’isola in tantissime occasioni.

A sua madre, del resto, ha dedicato il brano T’Amo presente nell’ultimo album Ghettolimpo con un inserto del canto popolare No Potho Reposare. Il suo rapporto con la terra d’origine e sua madre è molto stretto, e l’abbraccio con Anna Frau dopo la vittoria a Sanremo è stato uno dei video più condivisi durante la settimana di Sanremo.

Continua a leggere su optimagazine.com