Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio è la hit sudamericana dell’estate: “Ho ancora voglia di divertirmi”

Anche Cristiano Malgioglio ha il suo tormentone. Ecco Sucu Sucu, rivisitazione di un classico degli anni '60 dal sapore latino americano

sucu sucu di cristiano malgioglio

Source: Cristiano Malgioglio social media


INTERAZIONI: 6

In Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio troviamo freschezza, ritmo, citazioni e revival. Il cantautore di Dolceamaro si candida nuovamente nella lista dei tormentoni estivi, e a questo giro punta in alto con un brano tutto radiofonico e alla portata di tutti.

Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio

Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio è la rivisitazione di un brano scritto nel 1959 dal cantautore boliviano Tarateño Rojas e portata al successo, tra le tante interpretazioni, dai Ping Ping nel 1961.

Il brano fu interpretato in Italia anche da Maja Brunner e Caterina Valente. Malgioglio ha raccontato a Leggo che questo brano è una ritrovata leggerezza dopo un biennio funestato dalla pandemia e dalla guerra. L’ispirazione è arrivata durante un volo per Lisbona, quando il cantautore stava ascoltando un mix di musica con le cuffie.

A un certo punto si è imbattuto in una vecchia hit e subito si è reso conto che aveva del potenziale come tormentone estivo. Un brano divertente e fresco, che nel titolo gli ricorda l’imperativo: “Suca! Suca!” che sua madre – siciliana – gli gridava per incitarlo a bere la spremuta d’arancia fino in fondo.

Sucu Sucu di Cristiano Malgioglio è disponibile da oggi – venerdì 17 giugno – in rotazione radiofonica e dal 24 giugno sarà presente su tutte le piattaforme di streaming.

Il nuovo album Malo e il tributo a Raffaella Carrà

Il nuovo album di Cristiano Malgioglio è Malo, uscito nel 2022 e con un omaggio a Raffaella Carrà nella tracklist. Il brano è Forte Forte Forte, scritto da lui stesso per la voce di Rumore. Ecco il suo ricordo: “Da quando è andata via è come se mi mancasse una parte di me. Sono contento che Roma abbia deciso di intitolarle una piazza”.

Malo racchiude i brani di musica latina che lo hanno sempre accompagnato e influenzato. Perché un disco di rivisitazioni e non una tracklist di inediti? Ecco la risposta: “Perché non me ne frega più niente, voglio solo divertirmi. A meno che qualcuno non venga a chiedermi di scrivere per lui”.

Continua a leggere su optimagazine.com