Pochi pannelli per iPhone 14 Max e Pro Max: gli scenari possibili

Le cose non sembrano girare bene per i prossimi iPhone 14 Max e Pro Max, a cui mancano i pannelli

iPhone 14 Pro

INTERAZIONI: 56

Gli iPhone 14 Max e Pro Max verranno entrambi presentati nel consueto appuntamento di settembre, nonostante crescano le preoccupazioni relativamente all’effettiva disponibilità delle componenti, su cui non gravano solo gli effetti della pandemia, che ancora imperversa con un certo peso, ma anche e soprattutto l’attuale situazione socio-politica globale.

Da un lato, Foxconn ha fornito le sue rassicurazioni, lasciando intendere che la struttura potrà reggere e sarà in grado di fare fronte alla produzione; dall’altro, gli analisti hanno dimostrato tutta la propria apprensione per una difficoltà che si è ormai palesata (specie per la scarsa disponibilità dei processori Apple A16 che avrebbe perfino costretto la mela morsicata a riservarli solo alle varianti Pro dei prossimi iPhone).

L’analista Ross Young ha gettato qualche ombra per quanto riguarda i pannelli degli iPhone 14 Max e Pro Max: secondo quanto da lui riferito, le spedizioni degli schermi da 6.7 pollici avranno luogo a partire da luglio, e non da giugno come nel caso degli iPhone 14 e 14 Pro. Se le cose andranno avanti di questo passo, potrebbero volerci dalle tre alle quattro settimane in più per comprare i modelli più avanzati (oppure che siano disponibili in scorte limitate, cosa che poi non ci sorprenderebbe troppo). Vi ricordiamo che i pannelli OLED da 6.1 e 6.7 pollici degli iPhone 14 Max e Pro Max saranno prodotti da Samsung, il resto di quelli montati a bordo degli iPhone 14 Pro Max da LG; BOE, invece, aveva l’ordine degli OLED da 6.1 pollici per gli iPhone 14, ma sappiamo che i rapporti con Apple sembrano ormai rovinati. Vedremo se alla fine l’azienda californiana riuscirà a risolvere questi problemi in tempo affinché le spedizioni dei prossimi iPhone 14 Max e Pro Max reggano il colpo.

Continua a leggere su optimagazine.com