American Rust – Ruggine Americana è salva, il dramma poliziesco avrà una seconda stagione su Amazon Freeevee

American Rust - Ruggine Americana era stata cancellata a gennaio da ShowTime, ma avrà una seconda stagione grazie ad Amazon Freeevee

@ShowTime


INTERAZIONI: 0

American Rust – Ruggine Americana ce l’ha fatta: dopo la cancellazione, è arrivata l’operazione salvezza. Il dramma poliziesco del candidato all’Oscar Dan Futterman e del candidato al Tony Award Adam Rapp avrà una seconda occasione grazie ad Amazon Freevee (ex IMDb TV).

American Rust – Ruggine Americana racconta le realtà familiari di una piccola città americana, nel sud-ovest della Pennsylvania, attraverso gli occhi del capo della polizia Del Harris (Jeff Daniels), che si ritrova a proteggere il figlio della donna che ama dall’accusa di omicidio. Basata sull’omonimo romanzo di Philipp Meyer, la serie è stata acclamata dalla critica, ma non era stata rinnovata da ShowTime.

A salvare American Rust – Ruggine Americana è arrivato il servizio streaming gratuito di Amazon, che produrrà e distribuirà un seconda stagione prodotta da Boat Rocker e con la stessa squadra creativa (Jeff Daniels, Dan Futterman e Adam Rapp alla produzione esecutiva). Le riprese della seconda stagione, che sarà trasmessa in esclusiva su Freevee, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Il protagonista Daniels, che torna nel cast affiancato da Maura Tierney, ha commentato così il rinnovo a sorpresa.

Sono grato ad Amazon Freevee per averci dato la possibilità di realizzare la seconda stagione di American Rust. Ambientato all’interno di una cittadina americana in difficoltà, la nostra storia autentica e raccontata in modo realistico è fatta apposta per lo streaming. I film che non si fanno più oggi vengono realizzati come serie in luoghi come Amazon Freevee. È il posto in cui voglio stare.

La seconda stagione di American Rust – Ruggine Americana è stata annunciata con entusiasmo da Lauren Anderson e Ryan Pirozzi, co-responsabili dei contenuti e della programmazione su Amazon Freevee.

American Rust è esattamente il tipo di narrazione grintosa e coinvolgente che il pubblico di Amazon Freevee ama e non potremmo essere più entusiasti di portare questa prestigiosa serie ai nostri clienti, gratuitamente. Non vediamo l’ora di immergerci con Boat Rocker e Dan Futterman per continuare la storia che ha incuriosito il pubblico durante la prima stagione e per vedere l’evoluzione dei personaggi così sapientemente interpretati da Jeff e Maura in questo prossimo capitolo.

American Rust – Ruggine Americana è stata trasmessa in Italia su Sky Atlantic lo scorso autunno, prima che ShowTime ne annunciasse la cancellazione a gennaio: sei mesi dopo, è stata annunciato il passaggio ad Amazon Freevee con la seconda stagione, che dunque non arriverà su Sky.

Continua a leggere su optimagazine.com